Cerchi assistenti o “badanti” a Bologna?

Last modified date

Hai bisogno di assistenza?

Cerchi assistenti personali o badanti, conviventi o a ore, da assumere stabilmente?

Hai una necessità imprevista, ti serve aiuto per un accompagnamento o una commissione?

Hai bisogno di infermieri/e o OSS? Vorresti trovare una persona affidabile nel vicinato che possa, di tanto in tanto, far visita ad un genitore anziano?

Cerchi un servizio di trasporto attrezzato per persone in carrozzina?

Con ExpressCare trovi chi ti può aiutare e abita vicino a te.

Come funziona www.expresscare.it?

  1. Cerca assistenza indicando in che zona della città ti serve e che tipo di aiuto cerchi.
  2. Apri il profilo che ti interessa, cliccando sul pulsante Vedi Profilo.
  3. Clicca sul pulsante Contatta per scrivere un messaggio all’assistente. Se non sei ancora iscritto, prima di inviare il messaggio il sistema ti chiederà di iscriverti al sito: è gratis e basta un minuto!
  4. L’assistente riceverà il tuo messaggio nella sua casella di posta elettronica. Potrà vedere il tuo indirizzo e-mail e risponderti direttamente via e-mail, senza costi e senza limitazioni.
  5. Prendi accordi in autonomia con l’assistente o il volontario sulla prestazione e sulle condizioni contrattuali: ExpressCare non entra nella gestione del rapporto di lavoro.
  6. Ti serve aiuto sulle questioni burocratiche legate all’assunzione? Scopri come chiedere una consulenza gratuita a ExpressCare, cliccando qui

Ma è davvero gratis?

ExpressCare è un progetto non-profit dell’associazione di promozione sociale Rete per l’autonomia, gestita direttamente da persone con disabilità: il nostro scopo non è “fare affari” ma fornire un servizio utile alle persone.

Il sito ha naturalmente dei costi di gestione: per questo abbiamo pensato a un meccanismo per aiutare il sostentamento del progetto. Dopo la registrazione, potrai contattare gratis fino a cinque profili.

Dal sesto in poi, ti verrà chiesta la “verifica profilo”: con un Profilo Verificato potrai mandare messaggi illimitati a tutti gli assistenti che vuoi, a soli 5 euro l’anno.
Infatti, per ottenere un Profilo Verificato è sufficiente diventare soci di Rete per l’autonomia, l’associazione di promozione sociale che gestisce ExpressCare. L’iscrizione costa 5 €, vale fino al 31/12 di ogni anno e puoi farla completamente online: basta entrare nella tua Area Personale e cliccare su Verifica Profilo.